Sistemi di Gestione delle Competenze in riferimento alla Comunicazione Organizzativa per il Certificato di Sicurezza n. 30 / DT TRENITALIA

TRENITALIA ha emesso e successivamente aggiornato la “Comunicazione Organizzativa per il Certificato di Sicurezza COCS 30” (oggi COCS 30.5) per assicurarsi riguardo alle competenze del personale interno e delle società esterne che svolgono attività di manutenzione degli organi di sicurezza dei rotabili e dei serbatoi dei carri cisterna per il trasporto di merci pericolose.

I bandi di gara emessi da TRENITALIA richiedono l’adeguamento delle aziende partecipanti ai requisiti definiti dalla COCS 30 e quindi possedere un Sistema di Gestione delle Competenze e un Elenco dei Manutentori Abilitati certificati da un V.I.S. (Verificatore Indipendente di Sicurezza) tra quelli accreditati (Bureau Veritas Italia, Rina Services, ISARail, Italcertifer, IISCERT e STEAMCERT).

INVEN.SYS ha predisposto un servizio di assistenza alle aziende operanti nel settore ferroviario che abbiano la necessità di uniformarsi a tali requisiti.

Dettagli sulle modalità di svolgimento del servizio



© 2006-2013
Realizzazione siti Web Service